Iniziative e Ricorsi scuola
Laureati non Abilitati in II Fascia: Nuovo Ricorso
Dopo la decisione del Miur con la Legge 107/15 di rendere le nuove lauree abilitanti all’insegnamento e la pubblicazione del decreto di aggiornamento semestrale delle graduatorie, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati fino al Giorno 23 Novembre 2024 (data di spedizione della documentazione). La decisione è scaturita dal fatto che si è creata una profonda discriminazione tra coloro che hanno già conseguito il titolo e coloro che conseguiranno il titolo da ottobre 2018.
La decisione è arrivata dopo l’incontro del giorno 7 Dicembre 2017 tra Sindacati e Ministero, dove l’intenzione del Miur è sempre più orientata nel permettere a tutti coloro che risultano inseriti in II Fascia, o che entreranno nella medesima prima del concorso, di partecipare direttamente alla nuova Procedura concorsuale per la fase transitoria. Se le intenzioni del Miur verranno confermate i Laureati inseriti in II Fascia potranno accedere alla nuova procedura concorsuale espletando soltanto la prova orale, e per tale via ottenere la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro. Si ricorda, inoltre, che la gran parte delle supplenze sul sostegno vengono ogni anno attribuite ai Docenti inseriti nella II Fascia delle graduatorie d’istituto.
Per Aderire al Ricorso al Tar del Lazio per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.