NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Semplificato: a Breve incontro al Miur

Dopo le vittorie ottenute dal Sindacato ASSET Scuola e le relative notifiche effettuate agli Uffici Scolastici Regionali interessati, molti Associati hanno ricevuto nelle scorse ore un’email di convocazione per sostenere le prove. Alcuni ricorrenti lamentano però un’eccessiva lentezza da parte dei singoli USR nella calendarizzazione delle prove.
Nei prossimi giorni chiederemo ufficialmente al Miur l’apertura di un tavolo di trattative per definire in modo dettagliato la posizione di tutti i ricorrenti. A breve renderemo note mediante pubblicazione sul sito web www.assetscuola.com le date ufficiali. La proposta che inoltreremo al Miur, e che verrà resa pubblica nei prossimi giorni, è quella di permettere a tutti i destinatari di un provvedimento di accoglimento di poter espletare la prova nel più breve tempo possibile. In tal modo si eviterebbero centinaia di ulteriori contenziosi su una tematica per la quale il Miur è già risultato soccombente.
Il Sindacato ASSET Scuola si sta muovendo per permettere a tutti i ricorrenti di partecipare alla procedura semplificata in tempi rapidi e quindi entrare nelle graduatorie di merito per l’Immissione in Ruolo sin dal prossimo Anno Scolastico. Si tratta di un momento storico molto importante, ci auguriamo che il nuovo governo non perda l’occasione di dare definitivamente una svolta al precariato della scuola italiana.