NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Posti disponibili TFA Sostegno: Pubblicato il Decreto
Il Miur ha pubblicato ufficialmente il Decreto N.25818/18 per la distribuzione dei posti nei vari atenei italiani. Il ministro Bussetti ha ufficialmente dichiarato: “Nel prossimo triennio ci saranno 10.000 nuovi posti per insegnanti di sostegno”.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per la Specializzazione sul Sostegno.
Possono aderire al ricorso le seguenti categorie:
- Diplomati ITP;
- Laureati non abilitati;
- Docenti che abbiano maturato un periodo di servizio pari a 180 giorni. Si precisa che possono aderire, altresì, coloro che abbiano maturato tale servizio in Istituti Scolastici Paritari;
- Diplomati AFAM;
- Dottori di Ricerca. Al riguardo, si precisa che per i Dottori di Ricerca la classe di Concorso cui è possibile accedere, deve essere individuata in virtù della Laurea conseguita;
- Docenti già in ruolo, che vogliono partecipare per altra Classe di Concorso;
- Abilitati all’Estero, in attesa di riconoscimento presso il Miur.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 - 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.