NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale ATA: Aboliti i limiti alle Supplenze Brevi

Analizzando i contenuti della Legge di Bilancio 2018, una delle novità più importanti è quella relativa all’Abolizione di tutte le limitazioni esistenti per le Supplenze del personale ATA. In special modo il riferimento va alla norma che consente alle scuole la sostituzione, in caso di assenza, degli assistenti amministrativi, tecnici e dei collaboratori scolastici. Grazie al testo definitivo della nuova legge di bilancio sarà possibile conferire supplenze senza i vincoli della normativa precedente.
Come Sindacato Asset Scuola accogliamo favorevolmente questa disposizione. Le battaglie portate avanti hanno finalmente trovato accoglimento a livello ministeriale. L’abolizione delle limitazioni esistenti determinerà un aumento esponenziale del numero di supplenze per il personale ATA, permettendo alle scuole di colmare i vuoti di organico esistenti.
Per Assistenza in merito alla tua posizione invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.