NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Quali Atenei attiveranno il Corso di Sostegno

Per il Nuovo Ciclo di TFA Sostegno ecco quali Università formalizzeranno le offerte formative rispetto a quanto prescritto dall’articolo 3, comma 2 del D.M. 30 settembre 2011 (D.M. Sostegno) e del Decreto Miur N.25818/18. Presto sapremo, dunque, quali Università proporranno i corsi per il conseguimento della specializzazione sul sostegno per l’Anno Scolastico 2018/19.
Nel frattempo possiamo indicare gli atenei che probabilmente attiveranno i corsi. Per quanto riguarda gli atenei non presenti in elenco non significa che non parteciperanno alle offerte formative, semplicemente non hanno ancora dato comunicazioni in merito alle operazioni propedeutiche.
In Emilia Romagna l’Università degli Studi di Bologna e di Modena e Reggio Emilia. In Campania l’Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" e Salerno. In Lombardia Unibergamo e Milano Bicocca, in Sicilia quella di Palermo ed Enna. In Puglia Bari e l’Università di Foggia, in Veneto Padova ed in Toscana Siena e Pisa. In Calabria ha proposto l’attività formativa l’Università della Calabria. Nelle Marche l’Università Carlo Bo di Urbino. Per la Liguria l’Università di Genova – Disfor (Dipartimento di Scienze della Formazione). Il corso dovrebbe tenersi presso la sede di Genova e presso la sede distaccata di Savona. La Sardegna Cagliari e Sassari. In Trentino Alto-Adige, l’Università di Trento attiverà i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno per la scuola primaria e secondaria di I e II grado. Nel Lazio Università Roma Tre e Cassino e Lazio Meridionale, l’Università europea di Roma, libera Università Maria SS Assunta (LUMSA), Università UNINT Roma, Università Foro Italico di Roma.
Si attende a breve la pubblicazione del nuovo decreto Miur che ripartirà il contingente destinato a ciascuna Università.
Per Informazioni invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.