NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Docenti Precari: la Parola d’Ordine è Abilitarsi
Con l’applicazione della legge 107/15 (c.d. legge sulla Buona Scuola) il disegno maldestro del legislatore è sfociato nell’abolizione di ogni forma di abilitazione all’insegnamento. In aperta violazione della normativa comunitaria, il legislatore italiano ha eliminato in un colpo solo il sistema di abilitazione (TFA, PAS e SISS) permettendo ai laureati abilitati di partecipare soltanto alla nuova procedura concorsuale fit (sulla quale peraltro pende attualmente un giudizio di incostituzionalità).
Gli errori fatti in passato per i diplomati ITP, sono stati ripetuti dunque anche per i Laureati. La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati e per l’Inserimento in GAE dei Diplomati ITP.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.