NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
TFA Sostegno e Accesso al Corso di Specializzazione
Il Ministro Bussetti ha confermato l’attivazione dell’Ultimo Ciclo di TFA Sostegno. Così come accaduto per i recenti concorsi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, l’ultimo ciclo di TFA Sostegno sarà aperto soltanto a coloro che sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento.
Per il corrente Anno Scolastico i dati ufficiali confermano che soltanto sul sostegno verranno attribuite circa 50 mila supplenze e la gran parte dei docenti che riceverà una convocazione non è in possesso di alcuna specializzazione. Il Miur ha dunque deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno escludendo dalla partecipazione tutti gli aspiranti docenti privi del titolo di abilitazione.
Alcune categorie di docenti, così come confermato dal Consiglio di Stato nelle Pronunce N.6158/17 e N.5923/17, hanno il Diritto di partecipare al TFA Sostegno in quanto privati ad oggi della possibilità di abilitarsi.
Decine di migliaia di aspiranti docenti stanno Aderendo alle azioni collettive finalizzate al conseguimento dell’abilitazione sul sostegno.
Per informazioni invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 –3273628549 – 3894395607 – . Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.