NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
25 mila ITP lavorano sul Sostegno: Come Abilitarsi
Come messo in evidenza dall’Osservatorio dati del Sindacato Asset Scuola e confermato dalla stampa specialistica, l’A.S. 2018/19 ha registrato un boom di supplenze sui posti di sostegno nella Scuola italiana. La gran parte delle supplenze sui posti di sostegno sono state affidate ai Docenti ITP (Insegnanti Tecnico Pratici).
Per il corrente Anno Scolastico i dati ufficiali confermano che soltanto sul sostegno verranno attribuite circa 50 mila supplenze e la gran parte dei docenti che riceverà una convocazione non è in possesso di alcuna specializzazione. Nonostante i dati il Miur ha comunque deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno escludendo dalla partecipazione tutti gli aspiranti docenti privi del titolo di abilitazione.
Migliaia di Diplomati ITP, forti delle recenti pronunce favorevoli ottenute per la partecipazione al Concorso Semplificato, si sono mobilitati per ottenere la partecipazione al Corso di Specializzazione sul Sostegno.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per la Specializzazione sul Sostegno.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – 3519885845. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.