NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Stabilizzazione dei precari: un’emergenza dimenticata
Il Sindacato Asset Scuola ha deciso di dedicare questo Natale ai precari della Scuola italiana. Migliaia di Docenti e Ata, dopo l’abolizione del concorso riservato al personale con almeno tre anni di servizio, sono stati ancora una volta dimenticati dal Miur. Il Ministero ha tradito le aspettative di decine di migliaia di precari della scuola italiana nonostante le disposizioni europee, tra le quali la Direttiva N.1999/70 CE, stabiliscano dei criteri certi per tutelare e garantire la stabilizzazione del rapporto di lavoro.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare i presupposti affinché ai precari venga riconosciuto il diritto all’immissione in ruolo, dall’anno successivo alla maturazione dei 3 anni di servizio. Solo in questo modo si potrebbe finalmente raggiungere la stabilizzazione dei 140 mila precari Docenti e Ata e porre definitivamente fine al precariato nella scuola.
Per informazioni invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.