NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
TFA Sostegno: Come Partecipare
La Scuola italiana è in piena emergenza per quanto riguarda la carenza di Docenti di Sostegno. Il Miur, prendendo atto dell’esigenza di coprire i posti vacanti di tutte le Regioni italiane, ha deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno escludendo dalla partecipazione tutti gli aspiranti docenti privi del titolo di abilitazione.
Come Sindacato Asset Scuola riteniamo che alcune categorie di docenti, così come confermato dal Consiglio di Stato nelle Pronunce N.6158/17 e N.5923/17, abbiano il Diritto di accedere direttamente al Corso di specializzazione sul sostegno in quanto privi ad oggi della benché minima possibilità di abilitarsi.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per la Specializzazione sul Sostegno.
Possono aderire al ricorso le seguenti categorie:
- Diplomati ITP;
- Laureati non abilitati;
- Diplomati AFAM;
- Dottori di Ricerca.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 - 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.