NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Continuità didattica: per il Miur è fondamentale

“Ritengo – ha dichiarato il Ministro Bussetti – che sia necessario individuare una soluzione legislativa per assicurare un corretto avvio dell’anno scolastico e della continuità didattica. I nostri ragazzi devono essere innanzitutto salvaguardati.”
Nonostante le disposizioni ministeriali, tra le quali la Nota Miur N.37856/18, stabiliscano dei criteri per tutelare la continuità didattica, sono pochi i dirigenti che la applicano concretamente.
Asset Scuola ha avviato una diffida legale gratuita che potrebbe garantire ai precari della scuola italiana di ottenere la continuità lavorativa per il prossimo anno scolastico. Possono Aderire i precari, Docenti e ATA, che stanno prestando servizio nel corso del corrente anno scolastico.
Ottenere la continuità didattica è ancora più importante in vista del prossimo aggiornamento delle graduatorie d’istituto. Una conferma lavorativa permetterebbe ad ogni singolo aspirante Docente o ATA di aggiornare la propria posizione con il massimo del punteggio. Sarà cura del Sindacato Asset notificare alla scuola capofila, e per conoscenza al singolo Aderente, il modello di domanda per ottenere la continuità lavorativa.
Per Aderire invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.