NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Da settembre Boom di Supplenze anche al Sud
Come messo in evidenza dall’Osservatorio dati del Sindacato Asset Scuola e confermato dalla stampa specialistica, l’A.S. 2018/19 si è confermato come un vero e proprio anno boom per numero di supplenze. Il dato che sorprende maggiormente è relativo al fatto che sempre più supplenze vengono conferite anche nelle Province meridionali, da sempre caratterizzate da Graduatorie sature e supplenze immobili.
Si tratta di una vera e propria emergenza alla quale il Miur dovrà far fronte in tempi rapidi. Ci sono decine di migliaia di di posti disponibili e vacanti per le immissioni in ruolo ma il Miur continua a reiterare i contratti a termine violando la norma comunitaria.
Asset Scuola ricorda a tutti di aver avviato un servizio gratuito che potrebbe garantire ai precari della scuola italiana di ottenere la continuità lavorativa per il prossimo anno scolastico. Possono Aderire i precari, Docenti e ATA, che stanno prestando servizio nel corso del corrente anno scolastico.
Ottenere la continuità didattica è ancora più importante in vista del prossimo aggiornamento delle graduatorie d’istituto. Una conferma lavorativa permetterebbe ad ogni singolo aspirante Docente o ATA di aggiornare la propria posizione con il massimo del punteggio. Sarà cura del Sindacato Asset notificare alla scuola capofila, e per conoscenza al singolo Aderente, il modello di domanda per ottenere la continuità lavorativa.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.