NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
TFA Sostegno: Boom di Domande per lavorare al Sud

Sempre più docenti decidono di specializzarsi sul sostegno al fine di ottenere agevolmente un incarico nelle regioni del Sud. Dai nuovi studi condotti dall’Osservatorio nazionale dati del Sindacato Asset Scuola è emersa una carenza strutturale di docenti di sostegno anche in regioni come la Sicilia, la Campania, la Calabria e la Puglia, da sempre considerate sature in termini di organico. L’acquisizione della specializzazione sul sostegno garantirebbe dunque a molti docenti precari di ottenere un incarico anche nelle regioni del Sud e ai docenti di ruolo di ottenere agevolmente il trasferimento nelle procedure di mobilità.
Il numero di candidature per la partecipazione al TFA Sostegno arriverà, secondo le recenti stime condotte, alla cifra record di 350 mila Domande. Si tratta di un Boom di Adesioni senza precedenti nella storia della pubblica istruzione italiana.
Per informazioni in merito al TFA Sostegno invia un’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.