NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Sostegno: 80 mila posti vacanti da coprire

A partire da settembre decine di migliaia di aspiranti docenti riceveranno un incarico sul sostegno. Gli ultimi dati ufficiali confermano che soltanto sul sostegno verranno attribuite circa 80 mila supplenze e la gran parte dei docenti che riceverà una convocazione non è in possesso di alcuna specializzazione.
È ormai evidente la necessità di permettere a tutti gli aspiranti docenti che lo richiedono di specializzarsi sul sostegno. L’obiettivo è quello di avere un numero di docenti specializzati che possa far fronte ai vuoti attualmente esistenti nella scuola italiana.
Il Sindacato Asset Scuola, da anni al fianco dei precari della scuola italiana, si batterà nelle aule di giustizia affinché le categorie di seguito indicate possano accedere direttamente al Corso di specializzazione sul Sostegno senza Test d’ingresso:
- Diplomati ITP;
- Laureati non abilitati;
- Diplomati AFAM;
- Dottori di ricerca;
- Diplomati Magistrale Ante 2002;
- Scienze della formazione primaria;
- Personale educativo;
- Docenti abilitati per la scuola secondaria di primo e secondo grado;
- Docenti di ruolo.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.