NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie Docenti: Sarà l’Anno dell’Aggiornamento
Nel 2020 verranno aggiornate le graduatorie d’istituto di II e III fascia, da cui i dirigenti scolastici possono attingere per le supplenze annuali e temporanee. Le graduatorie d’istituto sono uno dei temi chiave quando si parla di reclutamento dei docenti nella scuola italiana. Si tratta di elenchi di aspiranti professori da cui i dirigenti scolastici possono attingere per l’assegnazione delle supplenze annuali o temporanee, comprese quelle per posti divenuti vacanti.
Le graduatorie si dividono in 3 fasce (I, II e III) e vengono redatte sulla base delle domande presentate dai docenti in possesso dei requisiti. Ciascun insegnante può chiedere l’inserimento in una sola provincia.
L’aggiornamento delle graduatorie d’istituto avviene, per legge, ogni tre anni. Nel corso del triennio, però, possono essere previste delle finestre straordinarie di apertura, per consentire l’inserimento di docenti in possesso di particolari requisiti.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.