NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Stabilizzazione Precari Scuola: Ora è possibile
Il Miur ha tradito le aspettative di stabilizzazione avanzate da decine di migliaia di precari della scuola italiana nonostante le disposizioni europee, tra le quali la Direttiva N.1999/70 CE, stabiliscano dei criteri certi per tutelare e garantire la stabilizzazione del rapporto di lavoro.
Asset Scuola, prendendo atto delle recenti pronunce giurisprudenziali, ha avviato un ricorso gratuito che potrebbe garantire ai precari della scuola italiana di ottenere la stabilizzazione del rapporto di lavoro. L’obiettivo è quello di ottenere l’Immissione in ruolo sia a favore dei docenti precari che a favore di tutte quelle categorie di docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento anche senza servizio.
L’obiettivo è quello di creare i presupposti affinché alle categorie considerate venga riconosciuto il diritto all’immissione in ruolo. Solo in questo modo si potrebbe finalmente raggiungere la stabilizzazione di 140 mila precari e porre definitivamente fine al precariato nella scuola.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.