NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
TFA Sostegno: aumenta il numero di posti. Come Aderire
“Bisogna garantire la presenza dei docenti di sostegno dal primo giorno di scuola. Con l’intento di diminuire i posti in deroga amplieremo il numero di posti per il TFA sostegno. I fondi sono nella Legge di Bilancio.” Questo è quanto affermato dal Ministro Fioramonti.
Per il corrente Anno Scolastico i dati ufficiali confermano che soltanto sul sostegno sono state già attribuite circa 100 mila supplenze e la gran parte dei docenti che riceverà una convocazione non è in possesso di alcuna specializzazione. Nonostante l’ampia carenza di personale sul sostegno il Miur ha comunque deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno introducendo un rigido Test d’ingresso e trattando in modo identico situazioni completamente diverse.
In questo stato dei fatti sono sempre di più le richieste di partecipare al TFA Sostegno senza prove al fine di ottenere l’accesso diretto al Corso di specializzazione.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.