NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Lavorare come Assistente Tecnico negli Istituti Comprensivi
Nuove opportunità per i Diplomati. Da Settembre il Miur provvederà all’assunzione di 10.000 diplomati nella figura di assistente tecnico all’interno degli Istituti Comprensivi. Le nuove assunzioni riguarderanno diverse tipologie di diploma. Finalmente il governo ha avvertito la necessità di “adottare le iniziative di competenza per prevedere all’interno del nuovo contratto collettivo nazionale scuola, la figura dell’assistente tecnico anche all’interno degli istituti comprensivi e direzioni didattiche”.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da sempre attiva per assicurare agli aspiranti ATA gli strumenti migliori per lavorare a Scuola, ha Attivato un Corso Accreditato Miur per i propri Associati. Il presente Corso ha la finalità di fornire agli aspiranti ATA gli strumenti necessari per svolgere la funzione di assistente tecnico negli istituti comprensivi.
Il Corso si svolge in modalità e-learning con dispense, esempi di unità di apprendimento, audiolezioni, esercitazioni e test di autovalutazione. Il corso potrà essere seguito dal corsista senza alcun vincolo di orario.
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.43004). Il presente attestato potrà essere inserito tra i titoli di aggiornamento come personale ATA.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.