NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie e Concorsi: Domande imminenti
Tutti gli aspiranti docenti della scuola italiana chiedono a gran voce la riapertura (inserimento e/o aggiornamento) delle graduatorie di circolo e di istituto. Inoltre, il concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado dovrà essere pubblicato entro la fine di aprile. A dirlo il testo del Decreto Mille proroghe approvato in Parlamento.
Di seguito un elenco dei corsi rientranti nella formazione obbligatoria del personale docente più seguiti in Italia per il Concorso Docenti 2020 e per l’Aggiornamento delle graduatorie:
- Corso di Coding di 150 ore. La L.107/15 e le recenti Indicazioni Nazionali (27/02/2018) impongono ai docenti di insegnare il coding e il pensiero computazionale in aula. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.41082). Gli attestati rilasciati sono riconosciuti dal Ministero per la formazione obbligatoria del personale della scuola.
- Corso LIM di 300 ore. Il presente corso rientra tra quelli riconosciuti dal Ministero per la formazione obbligatoria del personale della scuola. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.34382).
- Corso Tablet di 300 ore. Il presente corso rientra tra quelli riconosciuti dal Ministero per la formazione obbligatoria del personale della scuola. Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.36093).
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.