NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie Docenti: pubblicata l’Ordinanza Il Ministero dia almeno 30 giorni o sarà il Caos
Graduatorie provinciali e di istituto: il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il testo definitivo dell’Ordinanza che disciplina sia la formazione degli elenchi che l’attribuzione delle supplenze. Asset Scuola invita formalmente il Ministero a dare 30 giorni di tempo per la presentazione delle domande. In alternativa tutti i disservizi, disagi, danni e pericoli per la salute pubblica che si creeranno dalla scelta insensata di dare 15 giorni di tempo, verranno addebitati da noi e da ogni singolo aspirante docente direttamente al Ministro Azzolina ed a tutti i funzionari firmatari dei decreti in questione. Siamo pronti a trascinare i diretti responsabili nelle aule di giustizia per ogni singolo danno causato agli aspiranti docenti ed alla salute pubblica.
In base alla nuova Ordinanza le graduatorie verranno articolate nel seguente modo:
per l’attribuzione delle supplenze fino al 31 agosto o 30 giugno si utilizzano prima le Gae (Graduatorie ad esaurimento) e successivamente le graduatorie riservate a coloro che sono in possesso del titolo di abilitazione (riguarda quindi anche i docenti in possesso di un provvedimento giudiziario, definitivo o cautelare). I ricorrenti Asset Scuola, in concomitanza alla pubblicazione del decreto, riceveranno istruzioni su come muoversi, sulle domande da presentare ed i provvedimenti da utilizzare.
Rivoluzione nei titoli e servizi valutabili
Si valutano tutte le certificazioni informatiche possedute (max 4 certificazioni) e fino ad un massimo di 2 punti mentre i master sono valutabili 1 punto ciascuno fino ad un massimo di 3 punti. Il Servizio svolto può essere dichiarato una sola volta e per un massimo di 12 punti (decine di migliaia di aspiranti docenti vedranno così dimezzare il proprio punteggio).
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.