NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
90 mila posti vuoti sul Sostegno: Caos nelle Scuole

Continua il Caos sulle nomine degli Aspiranti Docenti dalle GPS. Dalle segnalazioni pervenute da centinaia di dirigenti scolastici, sono ancora 90 mila i posti da assegnare e molti segnalano l’impossibilità di garantire un avvio ordinato dell’anno scolastico con un personale ridotto ai minimi termini. A partire da questa settimana si attendono conferme sulle convocazioni da Roma, Milano e da molte altre province. Ogni singolo Aspirante docente potrà controllare la propria posizione sul sito dell’Ambito territoriale provinciale.
Per il corrente Anno Scolastico i dati confermano che soltanto sul sostegno decine di migliaia di precari riceveranno un incarico senza alcuna specializzazione. Nonostante l’ampia carenza di personale sul sostegno il Miur ha comunque deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno introducendo delle soglie di sbarramento. Ancora una volta ricordiamo al Miur che l’unica soluzione plausibile per colmare la mancanza di insegnanti di sostegno è quella di eliminare definitivamente il numero chiuso.
In questo stato dei fatti sono sempre di più le richieste di partecipare al TFA Sostegno senza prove al fine di ottenere l’accesso diretto al Corso di specializzazione.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.