NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Laureati con 24 CFU in prima fascia: Boom di Inserimenti
I laureati in possesso dei 24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche sono abilitanti all’insegnamento. Per laurea si intende il titolo che permette di accedere alla classe di concorso.
Con questa conclusione decine di Tribunali hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione nella scuola italiana. Quanto sostenuto dal Sindacato Asset Scuola nel corso degli ultimi anni continua a trovare oggi Accoglimento in decine di Sentenze. È bene precisare comunque che la mancanza dei 24 cfu non preclude la possibilità di far valere il diritto ad ottenere l’inserimento in seconda fascia.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti e consapevole che ci sono ancora migliaia di aspiranti docenti che attendono il riconoscimento dell’abilitazione, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per l’Inserimento in seconda fascia dei laureati non abilitati.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.