NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale ATA: al via le Assunzioni per 1593 unità
Novità in arrivo per il personale ATA ex LSU. Il Ministero dell’Istruzione, durante l’incontro con i sindacati che si è tenuto lunedì 9 novembre, ha dato notizia dell’imminente emanazione del bando relativo alla stabilizzazione del personale ATA ex LSU. La comunicazione arriva quando manca ormai poco alla pubblicazione del Bando più atteso d’Italia. A breve il Miur comunicherà ufficialmente le date per la riapertura delle graduatorie del personale ATA. La decisione di anticipare la riapertura delle graduatorie incontra il parere favorevole di tutte le parti, Sindacati, aspiranti ATA e segreterie scolastiche. A breve sarà dunque possibile presentare formale domanda scegliendo una provincia di inserimento. Coloro che risultano già inseriti in graduatoria avranno la possibilità di cambiare provincia.
Sono già decine di migliaia le richieste finalizzate a formarsi per aumentare il punteggio in graduatoria. Grazie ai nuovi servizi messi in campo da Asset Scuola, tutti gli associati hanno la possibilità di essere seguiti dagli esperti per approfondire il funzionamento delle graduatorie, e capire le possibilità concrete di essere contattati dalle scuole.
Asset Scuola offre inoltre ai propri associati una serie di corsi, già utilizzati da decine di migliaia di aspiranti ATA nel precedente triennio, per formarsi ed incrementare così il proprio punteggio nelle graduatorie ATA:
- Corso di Dattilografia (il valore del punteggio in graduatoria dipenderà dal Decreto Miur).
- Certificazione di informatica FDP 8 Moduli (il valore del punteggio in graduatoria dipenderà dal Decreto Miur ).
- Coding ATA (il valore del punteggio in graduatoria dipenderà dal Decreto Miur).
- Corso come Assistente tecnico (il valore del punteggio in graduatoria dipenderà dal Decreto Miur ).
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.