NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuovo Ciclo di TFA Sostegno: in arrivo il Bando
Tra i contenuti della legge di Bilancio 2021 ci sono alcuni provvedimenti per i docenti di sostegno. Per loro è previsto un nuovo bando di concorso volto all’assunzione di 25.000 nuovi docenti. Come anticipato dal Sindacato Asset nelle scorse settimane, l’anno scolastico in corso verrà ricordato come un anno record per numero di supplenze. Gli ultimi dati confermano che soltanto sul Sostegno mancano decine di migliaia di docenti. Si tratta di numeri impressionanti e mai visti nella storia della pubblica istruzione italiana.
Nonostante l’ampia carenza di personale sul sostegno il Miur ha comunque deciso di avviare le operazioni di specializzazione sul sostegno introducendo il numero chiuso per l’accesso al corso.
Il Sindacato Asset Scuola, da anni al fianco dei precari della scuola italiana, si batterà nelle aule di giustizia affinché le categorie di seguito indicate possano accedere direttamente al Corso di specializzazione sul Sostegno senza Test d’ingresso:
- Diplomati ITP;
- Laureati non abilitati;
- Diplomati AFAM;
- Dottori di ricerca;
- Diplomati Magistrale Ante 2002;
- Personale educativo;
- Docenti di ruolo.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.