NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Assistente tecnico: il CSPI apre a Nuovi titoli da inserire

Grazie all’introduzione della figura dell’Assistente tecnico all’interno degli Istituti Comprensivi si aprono nuovi scenari per i diplomati presso gli istituti tecnici. Gli ultimi dati mettono in evidenza che sono stati già assunti 1000 Assistenti tecnici negli Istituti Comprensivi. Prendendo atto della situazione attuale il CSPI ha aperto alla valutazione dei nuovi titoli per tutte le figure ATA, in special modo per quella dell’Assistente tecnico. La valutazione definitiva spetterà sempre al Miur.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti ATA e agli ATA già in servizio gli strumenti migliori per formarsi Aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ha Attivato il Corso per Assistente tecnico negli Istituti Comprensivi di 200 ore per i propri Associati.
Al termine del Corso verrà rilasciato un Certificato rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.43004) .
Asset Scuola offre inoltre ai propri associati una serie di corsi, già utilizzati da decine di migliaia di aspiranti ATA, per formarsi ed incrementare così il proprio punteggio nelle graduatorie ATA:
- Corso di Dattilografia
- Certificazione di informatica FDP 8 Moduli
- Coding ATA
- Corso digitale come Assistente tecnico
- Corso digitale per Collaboratore Scolastico
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.