NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale ATA: 200 mila domande sbagliate. Email in arrivo

Come preannunciato dal Sindacato Asset Scuola nei giorni scorsi sono migliaia le domande ATA inoltrate con errori. È da giorno 7 aprile che il Miur sta inviando agli aspiranti ATA interessati un’email dall’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del seguente tenore “gentile utente, in relazione alla sua domanda di partecipazione alla procedura in oggetto, le comunichiamo che nella sezione dedicata ai titoli di servizio la dicitura del campo “Periodi di retribuzione” avrebbe dovuto essere “Periodi di interruzione della retribuzione”. “Dopo la revisione di tutti i servizi interessati alla problematica esposta, la invitiamo ad inoltrare la domanda e a verificare il pdf ricevuto via posta elettronica”. Il numero degli aspiranti ATA interessati non è al momento stato diffuso dal Miur anche se la cifra ufficiale dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 mila pretendenti.
Sono inoltre decine di migliaia gli aspiranti ATA che non riescono a modificare i dati già presenti e dichiarati nel precedente triennio (sia titoli di accesso che titoli aggiuntivi rispetto allo stesso).
Ancora una volta le scelte approssimative del Miur stanno creando disagi e danni incalcolabili a decine di migliaia di aspiranti ATA. Questo è uno dei motivi che sta portando i funzionari del Miur a decidere di prorogare i termini di presentazione della domanda ATA.
Per inoltrare la tua segnalazione invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure – contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti