NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale ATA: Boom di domande errate. Il Miur intervenga
A distanza di pochi giorni dall’attivazione del Servizio di Controllo della Domanda e di Calcolo del punteggio ATA, i dati emersi segnalano che una domanda su due risulta sbagliata.
Ecco alcuni degli errori più frequenti riscontrati dai nostri consulenti:
- errori sull’inserimento dei servizi valutabili dovuti alla piattaforma Miur;
- inserimento di titoli non valutabili che alterano il punteggio;
- mancato o errato inserimento delle 30 scuole (errore frequente);
- mancata presa in carico della domanda da parte della scuola capofila;
- errori nell’attribuzione del punteggio;
- doppio inserimento dei dati (tra gli errori più frequenti).
Invitiamo formalmente il Miur a prendere atto delle migliaia di domande sbagliate e permettere alle scuole capofila di intervenire apportando le modifiche necessarie. Fino alla pubblicazione delle graduatorie definitive invitiamo tutti gli Aspiranti ATA ad avviare l’iter di controllo della domanda. Una volta accertati gli errori commessi sarà possibile segnalare le dovute modifiche e correzioni da apportare alla domanda chiedendo alla stessa scuola capofila di intervenire correggendo gli errori presenti. Asset Scuola, consapevole che un eventuale errore potrebbe avere ripercussioni sulla vita di ogni aspirante ATA per i prossimi tre anni, ha attivato il Servizio di controllo e di correzione della domanda.
Segui qui il tutorial per ulteriori approfondimenti sul Servizio
https://www.youtube.com/watch?v=oTAgimRI9r4
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
Per assistenza invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 – . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.