NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Corso di Sostegno obbligatorio: il titolo va inserito nel curriculum
Il Miur, con decreto N.188/21, ha confermato l’obbligatorietà delle 25 ore di formazione sul sostegno per tutti i docenti, sia precari che di ruolo, a partire dal primo di settembre 2021. Centinaia di migliaia di docenti con alunni disabili in classe, ma senza specializzazione sul sostegno, dovranno svolgere così almeno 25 ore di formazione obbligatoria e fuori l’orario di servizio. La formazione potrà essere in e-learning oppure in presenza. Il titolo dovrà essere inserito nel proprio curriculum da ogni docente o aspirante docente.
Si tratta di un provvedimento assolutamente innovativo nel panorama scolastico italiano che dovrà necessariamente poggiare anche sui corsi presenti all’interno dell’area corrispondente sulla piattaforma Sofia. Sono decine di migliaia i docenti e gli aspiranti docenti che hanno già ricevuto una formazione adeguata sul sostegno.
Per Scaricare i moduli di formazione sul Sostegno invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.