NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Supplenze Docenti e Ata: Come avverranno le Convocazioni

È partita la pubblicazione dei risultati per l’attribuzione di supplenze per l’anno in corso. Gli Uffici Territoriali (AT) stanno pubblicando in queste ore gli esiti dell’individuazione delle supplenze. Si registra un vero e proprio boom di posti disponibili sul Sostegno. Le operazioni, salvo rinvii, si concluderanno nei prossimi giorni. Una volta ricevuta la convocazione l’aspirante dovrà prendere servizio munito di un documento di riconoscimento e del codice fiscale.
Una volta terminate le procedure di attribuzione di supplenze per le immissioni in ruolo, si passerà alle procedure per l’attribuzione di supplenze per incarichi fino al 30 giugno o 31 agosto. Gli incarichi verranno assegnati mediante email e pubblicazione sul sito degli ambiti territoriali provinciali. Si preannunciano giorni particolarmente complessi per decine di migliaia di aspiranti docenti. Come Sindacato Asset Scuola vigileremo costantemente affinché ogni abuso o errore venga risolto sul nascere.
Asset annuncia l’attivazione di una piattaforma innovativa per l’invio delle Domande di Messa a Disposizione. La piattaforma è raggiungibile dal sito www.invialatuamad.it Ogni aspirante docente potrà inviare la propria domanda a 51175 scuole in modo diretto e scegliendo le scuole che ci interessano maggiormente. Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile inviare la Mad sia come Docente che Ata, con la possibilità di candidarsi anche sul sostegno e l'educazione civica. Grazie alla nuova piattaforma ogni singolo Aspirante Docente o Ata potrà raggiungere i dirigenti delle scuole presenti su tutto il territorio nazionale.
Per effettuare l’accesso nella nuova piattaforma invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.