NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Boom di firme per l’aggiornamento annuale delle Graduatorie
È ormai imminente l’approvazione della nuova riforma sul reclutamento dei precari voluta dal Ministro Bianchi. Come ricordato dal Sindacato Asset Scuola nei giorni scorsi, il Miur è già al lavoro per introdurre una rivoluzione nella scuola italiana: l'aggiornamento delle graduatorie Docenti e Ata potrebbe diventare annuale così come la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici. La decisione sta maturando al fine di raggiungere un duplice obiettivo: permettere ad ogni singolo aspirante docente e ata di aggiornare costantemente la propria posizione professionale e consentire ai neo diplomati e laureati di inserirsi in tempi rapidi all’interno delle graduatorie Docenti e Ata. In merito ai concorsi la decisione sta maturando in vista del numero impressionante di docenti e Ata che andranno in pensione a partire da settembre. Nel frattempo la richiesta di aggiornare le graduatorie annualmente sta spopolando sul web: sono già decine di migliaia gli aspiranti Ata e Docenti a richiedere l’aggiornamento annuale delle graduatorie.
Il Miur sta lavorando, inoltre, per semplificare le modalità di inserimento e di aggiornamento delle graduatorie. Una procedura telematizzata e semplificata permetterà a tutti gli aspiranti Docenti e Ata di inserirsi e aggiornare agevolmente la propria posizione personale.
Per ulteriori informazioni sulle nuove proposte Miur invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.