NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Proroga contratti e nuove assunzioni come Ata
I posti ancora disponibili come personale Ata sono circa 20 mila mentre il governo apre degli spiragli per la proroga dei contratti Covid. Sono queste le novità più importanti della giornata per il personale Ata. Anche il governo si è finalmente reso conto che la proroga dei contratti Covid per il personale Ata è indispensabile al fine di garantire il corretto funzionamento delle scuole. Si ricorda, inoltre, che sin dalle prossime ore è prevista una nuova ondata di convocazioni comunque necessaria a colmare i posti disponibili. Una volta ricevuta l’email da parte dell’istituto scolastico, l’aspirante dovrà prendere servizio munito di un documento di riconoscimento e del codice fiscale. Per le nuove convocazioni tutti gli aspiranti Ata dovranno rispondere formalmente, mediante procedura telematica, utilizzando il link presente all’interno dell’email ricevuta.
Nel corso del corrente anno scolastico sono decine di migliaia i contratti stipulati con la clausola Covid. Asset Scuola ancora una volta è in prima linea nella richiesta al Miur di prorogare i Contratti Covid fino al termine delle attività didattiche ed in tal modo assicurare la continuità lavorativa a decine di migliaia di precari. Risulterebbe profondamente discriminatorio prorogare il contratto covid esclusivamente al personale docente. Invitiamo ogni singolo precario Ata a comunicarci lo stato e la scadenza del proprio rapporto di lavoro.
Per accedere alla nuova iniziativa invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.