NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Il Miur dice no alla proroga dei contratti Covid Ata

Nel corso del corrente anno scolastico sono decine di migliaia i contratti stipulati con la clausola Covid. Dopo la conferma de l Governo di prorogare i Contratti Covid solo per il personale docente, si pone l’incognita della proroga del contratto Covid fino al termine delle attività didattiche anche per il personale Ata. Nonostante gli emendamenti presentati da alcuni parlamentari l’intenzione del Ministero dell’istruzione resta quella di prorogare i contratti Covid solo ed esclusivamente al personale docente.
Asset Scuola è in prima linea nella richiesta al Miur di prorogare i Contratti Covid fino al termine delle attività didattiche ed in tal modo assicurare la continuità lavorativa a decine di migliaia di precari. Risulterebbe profondamente discriminatorio prorogare il contratto covid esclusivamente al personale docente. Invitiamo il Miur a farsi carico delle istanze provenienti dal personale Ata mediante proroga formale dei contratti Covid oppure in alternativa permettere agli stessi di aggiornare la propria posizione personale in graduatoria nel più breve tempo possibile.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.