NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Da Settembre aboliti i contratti Covid: 80 mila supplenze in meno
Si prospetta un settembre 2022 nero per decine di migliaia di aspiranti Ata e Docenti. Da settembre, con il venir meno dei posti in organico Covid, saranno circa 80 mila le persone che perderebbero la possibilità di lavorare a scuola. Sarà quindi sempre più difficile per i precari riuscire ad ottenere un incarico nella scuola.
Invitiamo il Ministero dell’istruzione ad intervenire sin da ora al fine di predisporre tutto il necessario per attuare l’allargamento degli organici scolastici. Asset Scuola è in prima linea nel chiedere al Ministero l’adeguamento degli organici per non generare un effetto negativo sul numero di supplenze attribuite e sul corretto funzionamento degli istituti scolastici.
Per ulteriori informazioni sulle azioni da intraprendere e per assistenza personalizzata invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.