NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale Ata: al via la formazione obbligatoria decisa dal Miur

In base al testo dell’atto di indirizzo del Contratto collettivo nazionale visionato da Asset Scuola, “il Ccnl, tenuto conto dei lavori della commissione paritetica istituita in sede Aran a norma dell’art.34 procederà alla revisione dell’ordinamento professionale del personale Ata al fine di adeguare tale ordinamento ai nuovi compiti e alle mansioni determinate dagli sviluppi dell’autonomia scolastica e dall’innovazione tecnologica, prevedendo specifiche attività formative per la fruizione degli sviluppi di carriera“.
Asset Scuola pubblica in anteprima nazionale le prime misure che il Miur ha intenzione di stabilire a favore del personale Ata. La formazione diventerà in questo modo continua ed obbligatoria a cadenza annuale. L’unico nodo da sciogliere resta quello di stabilire quanti punti verranno attribuiti ai singoli corsi.
Asset Scuola conferma, inoltre, di aver attivato per i propri associati una serie di corsi, già utilizzati da decine di migliaia di aspiranti ATA nel precedente triennio, per formarsi ed incrementare così il proprio punteggio nelle graduatorie ATA.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.