NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale Docente e Ata Al via le domande per adeguare gli stipendi al carovita
Gli adeguamenti stipendiali dei Docenti e del personale Ata sono diventati una priorità in Italia. Con un aumento del costo della vita oltre il 5% diventa fondamentale adeguare con urgenza gli stipendi del personale Docente e Ata, sia precario che di ruolo, della scuola italiana. Quanto fatto e promesso dal Ministero in sede di contrattazione collettiva (con un aumento di poche decine di euro in busta paga) è non solo insufficiente ma umiliante verso tutti coloro i quali lavorano nella scuola italiana.
Ricordiamo al Ministero che l’Italia è tra gli ultimi Paesi europei per livelli stipendiali oltre ad essere tra i Paesi che stanno affrontando con maggiore difficoltà gli aumenti generalizzati e indiscriminati dei prezzi. Aumentare sin da subito lo stipendio di Docenti e Ata del 5% permetterebbe all’intero personale di guadagnare in busta paga 2.000 euro annui.
Prende il via ufficialmente la campagna gratuita per presentare la richiesta degli adeguamenti stipendiali al Ministero dell’istruzione. La presente procedura prevede la presentazione di un’istanza guidata al Miur. Il calcolo stimato medio dell’importo che dovranno percepire in busta paga docenti e ata (sia precari che di ruolo) è pari a 2.000 euro.
Al fine di poter aderire alla campagna gratuita per richiedere gli adeguamenti stipendiali è possibile inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattarci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Al termine delle operazioni ogni singolo aderente riceverà copia della richiesta inoltrata con annessa ricevuta di protocollo apposta dal Miur.