NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale docente: quali sono le prossime scadenze

Prende ufficialmente il via la stagione delle domande per il personale docente. La prima domanda a scadenza in ordine temporale è la procedura di mobilità docenti, la cui scadenza è fissata per giorno 15 marzo 2022. Il giorno successivo, ovvero giorno 16 marzo 2022, è il termine fissato dal Miur per la partecipazione al concorso ordinario degli aspiranti docenti rientranti nella categoria Stem (dovranno presentare la domanda anche gli aspiranti docenti Stem che avevano inoltrato la richiesta nel 2020). Giorno 4 aprile 2022 è il termine fissato invece dal Miur per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento. Sale invece l’attesa per l’aggiornamento delle graduatorie Gps, il cui termine per la presentazione delle domande non è stato ancora fissato dal Miur ma è ormai imminente.
Asset Scuola, vista la riapertura imminente delle graduatorie ed al fine di fornire ai propri associati una formazione che sia in linea rispetto ai nuovi obblighi imposti dal Pnrr, ha deciso di aggiornare tutti i corsi digitali adeguandoli all’ultima normativa vigente sui monitor interattivi digitali (monitor touch). L’aggiornamento dei titoli riguarda sia coloro che i titoli li hanno già conseguiti che coloro che devono ancora conseguirli. Per tutti gli associati che hanno già seguito i corsi con Asset Scuola l’aggiornamento potrà essere effettuato in modo gratuito.
La nuova offerta formativa sarà così composta:
- Corso Lim aggiornato alla normativa sui monitor touch
- Corso Tablet aggiornato alla normativa sui monitor touch
- Corso Coding aggiornato alla normativa sui monitor touch
- Corso Fdp 8 moduli aggiornato alla normativa sui monitor touch
- Corso sul monitor touch
Per ulteriori informazioni sulle domande da presentare invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.