NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso docenti: numero record di bocciati. In arrivo le GPS
A distanza di pochi giorni dall’avvio delle prove del concorso ordinario, il numero di bocciati ha già raggiunto numeri da record. In alcune province e per alcune classi di concorso si registra un numero di bocciati del 95%. Le tabelle con le ulteriori convocazioni per le classi che non hanno ancora espletato le prove verranno aggiornate quotidianamente dai singoli Uffici scolastici regionali sui propri siti istituzionali. Nel frattempo arrivano buone notizie per gli aspiranti docenti, a breve il Miur pubblicherà il decreto di aggiornamento delle Gps e delle Gi.
La nuova procedura delineata dal Decreto Sostegni bis prevede una unica prova scritta con quiz a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa nonché sull’informatica e sulla lingua inglese. Tutti i candidati potranno controllare la propria posizione accedendo nell’area “Concorso Ordinario” presente sul sito dell’Ufficio scolastico regionale scelto. Nei prossimi giorni, sul sito www.assetscuola.com, sarà possibile consultare i calendari delle convocazioni pubblicati dagli uffici scolastici regionali per tutte le classi di concorso.
Asset Scuola è lieto di pubblicare l’attivazione della più grande banca dati disponibile per la preparazione al Concorso Docenti. Grazie al servizio attivato ogni aspirante docente potrà accedere ad una banca dati personale di 4000 quiz, con la possibilità di esercitarsi in qualunque momento della giornata da pc, tablet e smartphone. La banca dati nazionale attivata prevede dei quiz distribuiti nel seguente modo: classe di concorso, competenze digitali e informatiche, lingua inglese. Oltre alla banca dati di 4000 quiz, ogni Aspirante riceverà l’accesso ad un corso di 400 ore e-learning composto da dispense, esempi di unità di apprendimento e audiolezioni.
Per accedere alla nuova banca dati invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.