NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso docenti: record di bocciati. Il 95% è stato rimandato

Quando mancano ormai pochi giorni al termine della prima fase delle prove del concorso ordinario, le statistiche conferma che il numero di bocciati ha raggiunto numeri da record. In alcune province e per alcune classi di concorso si registra un numero di bocciati del 95%.
A seguito delle migliaia di segnalazioni pervenute sulle anomalie nelle domande (domande contenenti risposte errate oppure domande poste con risposta duplice corretta) e sulla soglia alta di passaggio della prova (il cui minimo dovrebbe essere il 60% e non il 70%), Asset Scuola ha deciso di avviare un reclamo formale al Miur avverso gli esiti del concorso ordinario. La formulazione di domande con palesi errori e contraddizioni ha portato decine di migliaia di aspiranti docenti a dare delle risposte errate ricevendo come risultato una bocciatura. I tecnici del Miur, a seguito del numero elevato di reclami arrivati, starebbero già studiando delle alternative. Si attendono conferme ufficiali già a partire dai prossimi giorni.
Per scaricare il modello di reclamo formale invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.