NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie docenti: i precari chiedono una proroga al Miur
Il Miur ha comunicato che la piattaforma per l’inoltro delle domande Gps è stata modificata. Le modifiche riguardano le seguenti aree di interesse: sostituzione delle certificazioni linguistiche; voce servizio prestato nei Paesi UE “occorre flaggare no” come già indicato nel tutorial Asset Scuola; sostituzione dei titoli culturali e possibilità di inserire più di quattro certificazioni informatiche; modifiche all’inserimento dei laureandi in scienze della formazione primaria; modifiche alle modalità di inserimento del superamento delle prove concorsuali.
Tutte queste modifiche comporteranno evidenti disguidi sopratutto a coloro che la domanda l’hanno già inoltrata. In questo caso tutti gli aspiranti docenti che hanno inoltrato la domanda dovranno procedere annullando la domanda già inoltrata ed inoltrando il modello ex novo. Per tale motivo il Ministero sta riflettendo sulla possibilità di spostare il termine ultimo entro il quale presentare la domanda.
I precari chiedono al Miur di prorogare i termini della data di scadenza per la presentazione della domanda GPS. La decisione di cambiare in corso d’opera le modalità ed i titoli per l’aggiornamento delle graduatorie, comporta la necessità di fornire un lasso di tempo appropriato per permettere a tutti gli aspiranti docenti di inoltrare la domanda in modo corretto.
Per informazioni dettagliate invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.