NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Premi per Docenti e Ata che lavorano lontano da casa Chi riguarda e Cosa fare
Il Ministero dell’Istruzione ha dato il via libera al fondo di 30 milioni di euro destinati alla valorizzazione del personale Docente e Ata che lavora lontano da casa. L’importo verrà calcolato tenendo conto del numero di anni di permanenza in una provincia diversa da quella della propria abitazione.
Asset Scuola, a seguito della pubblicazione del nuovo decreto sulla valorizzazione del personale scolastico, ha deciso di avviare una campagna gratuita finalizzata ad ottenere l’importo economico dovuto nel più breve tempo possibile. La presente procedura prevede la presentazione di un’istanza guidata al Miur. Il calcolo stimato medio dell’importo che dovranno percepire in busta paga docenti e ata (sia precari che di ruolo) verrà calcolato in funzione del numero di anni di servizio e della sede in cui gli stessi sono stati prestati.
Al fine di poter aderire alla campagna gratuita invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Al termine delle operazioni ogni singolo aderente riceverà copia della richiesta inoltrata con annessa ricevuta di protocollo apposta dal Miur.