NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Aumenti di stipendio e nuovi percorsi Abilitanti Le novità del ministro Valditara
Dicembre sarà un mese cruciale per la scuola. Dopo la firma del contratto collettivo nazionale, a partire dal mese di dicembre un milione di docenti e ata riceveranno sia l’aumento di stipendio (100 euro al mese) che gli arretrati degli ultimi tre anni di vacanza contrattuale (dai 3 ai 4 mila euro cadauno ed assolutamente non in linea con quanto rivendicato).
Allo stesso tempo il ministro dell’Istruzione ha confermato che il nuovo percorso abilitante di 60 crediti formativi partirà nel più breve tempo possibile (la data maggiormente accreditata è il mese di dicembre). Alla domanda in merito al nuovo percorso abilitante per l’accesso alla professione di docente il ministro Valditara conferma: “È una linea giusta che consente di avere subito l’abilitazione, e che andrà ulteriormente potenziata”. I percorsi partiranno nel più breve tempo possibile.
Il nuovo percorso abilitante prevede il conseguimento di 60 crediti formativi, di cui almeno 20 obbligatori di tirocinio. I 24 cfu potranno essere scomputati dal calcolo dei 60 crediti da acquisire per l’abilitazione.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.