NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Domande Mad per chi è in graduatoria Novità in arrivo per gli aspiranti docenti
Nelle prossime decisioni che dovrà assumere il nuovo ministro Valditara vi è la possibilità che anche i precari possano inviare le domande Mad pur essendo attualmente inseriti in graduatoria. Nei prossimi giorni si attende la pubblicazione ufficiale del decreto ministeriale con tutti i dettagli operativi.
La decisione è scaturita dal fatto che anche quest’anno, grazie al boom di pensionamenti ed alle poche immissioni in ruolo, si registra un vero e proprio record di posti vacanti. Il numero di Supplenze risulta particolarmente elevato nella gran parte delle province italiane. Nelle regioni Veneto e Lombardia si registra il numero più elevato di convocazioni a tempo determinato per Docenti e Ata.
In questa situazione sempre più docenti riescono a fare Supplenze grazie alle Domande di Messa a Disposizione. La Domanda di Messa a Disposizione (MAD), è una richiesta presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere utilizzata da questi ultimi per il Conferimento delle Supplenze.
Il Sindacato Asset Scuola, da anni attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti docenti ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione degli Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.
Per Scaricare la Domanda oppure per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.
News del giorno: anche il Tribunale di Ferrara con le Sentenze N.116/22 e N.117/22 ha riconosciuto il diritto alla supervalutazione del punteggio (6 punti come Ata e 12 punti come Docente) per chi ha prestato servizio civile o miliare.