NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorsi personale Ata: Quali sono le ultime novità
A seguito dell’articolo pubblicato da Asset Scuola sull’interesse palesato da 48 istituti paritari di avviare nuovi bandi per il personale Ata interviene sull’argomento anche Il Ministro dell’istruzione e del Merito ribadendo l’importanza degli istituti non statali.
Per prima cosa, Valditara rammenta di aver costituito già “un tavolo per la parità scolastica, con un gruppo di esperti che ho invitato a ragionare a 360 gradi su tutti i temi legati alle scuole non statali”.
Per il Ministro “non si tratta solo di trovare qualche finanziamento in più, ma di garantire l’effettivo inserimento nel sistema di queste scuole, molto più di quanto non sia oggi”.
“Io ritengo – precisa il ministro Valditara – che le scuole paritarie debbano avere una effettiva pari dignità. Insomma, che si debba creare un contesto in cui non ci sia differenza di trattamento tra la scuola statale e quella non statale“.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.