NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Organico aggiuntivo per il personale Ata Ultime novità e chi riguarda

Cambiano i parametri degli organici scolastici del personale Ata. Il Ministero dell’Istruzione si è reso finalmente conto che le scuole necessitano di molto più personale rispetto a quello fino ad ora impiegato in tutti i profili di riferimento: Assistente amministrativo, Collaboratore scolastico e Assistente tecnico.
Il numero dei posti dovrà essere aumentato per tutto il personale Ata e per tutte le province italiane. Dai nuovi calcoli effettuati il numero di posti aggiuntivi dovrebbe attestarsi sulle 7 mila unità, distribuite in tutte le province italiane. I nuovi posti, al netto dei pensionamenti, dovranno essere disponibili a partire dal primo settembre. Nel frattempo si registra un vero e proprio boom di richieste di accesso come Ata nella scuola.
News del giorno: anche il Tribunale di Marsala, con la sentenza 53/23 pubblicata in data odierna, ha riconosciuto il diritto alla supervalutazione del punteggio per tutti coloro che hanno prestato servizio civile o militare.
Per ulteriori chiarimenti sulle novità del mondo scuola invia un’email all’indirizzo assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.