NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Tfa Sostegno: decreto imminente Novità per chi ha tre anni di servizio
Così come comunicato nei giorni scorsi da Asset Scuola e confermato dal Ministro Valditara, l’avvio del nuovo percorso di specializzazione sul sostegno è atteso già a partire dai prossimi giorni. Una delle novità del nuovo bando è che tutti coloro che sono in possesso di tre anni di servizio specifici sul sostegno potranno accedere direttamente al percorso di specializzazione.
A seguito delle anomalie segnalate da Asset Scuola sulla divergenza tra coloro che hanno i tre anni di servizio ed il numero dei posti disponibili arriva puntuale la precisazione del Ministero. Il Ministero non garantirà l’accesso diretto a tutti coloro che hanno tre anni di servizio sul sostegno ma stabilirà delle quote contingentate (al momento si parla del 20%) per gli aspiranti docenti che hanno questi requisiti.
I ritardi nella pubblicazione del nuovo decreto sono sostanzialmente dovuti al cambio di normativa apportato dal Ministero. La mancata decisione sulle quote da riservare agli idonei del precedente percorso di specializzazione ed a coloro che hanno tre anni di servizio sul sostegno non fa altro che ritardare la pubblicazione dei nuovi bandi generando confusione e disorientamento tra gli aspiranti docenti.
Per ulteriori chiarimenti invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.