NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Scelta delle 150 sedi: Nuove regole Il Ministero rimedia agli errori dello scorso anno

Il Ministero dell’Istruzione, al fine di porre rimedio agli errori commessi lo scorso anno con l’assegnazione delle supplenze, ha pubblicato nuove regole per la scelta delle 150 preferenze per il personale docente inserito nelle Gps. La prima novità è che la scelta delle sedi potrebbe essere pubblicata già nelle prossime settimane. Dopo gli errori commessi dall’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze sarà determinante seguire delle regole precise e predeterminate al fine di ottimizzare le possibilità di ricevere una supplenza. La domanda dovrà essere presentata da ogni aspirante docente inserito all’interno delle graduatorie gps.
Ogni aspirante docente potrà inserire fino ad un massimo di 150 preferenze nella provincia dove risulta inserito in graduatoria. Cosa succede in caso di mancata presentazione della domanda? La mancata domanda di disponibilità comporta l’esclusione dalla possibilità di ricevere un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto da GPS.
Elenco delle novità in arrivo:
- attribuzione della riserva con validità soltanto per la propria graduatoria;
- possibilità di ripescaggio in caso di mancata scelta di una o più sedi;
- possibilità di essere nominato ex novo in caso di errore da parte dell’Atp.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.