NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
La Carta docenti spetta anche ai precari Pubblicate due nuove sentenze a Taranto
Anche il Tribunale di Taranto – Sentenze N.1190/23 e N.814/23 - ha ribadito quanto già sostenuto dai tribunali di Trani, Roma, Firenze, Palermo, Napoli, Torino e Milano. La carta del docente spetta anche ai precari. In special modo il Tribunale di Taranto mette in risalto la discriminazione (di rilevanza comunitaria e costituzionale) subita dai docenti precari rispetto ai colleghi di ruolo. Un plauso al lavoro portato avanti a favore dei docenti precari dai legali Mazzetti e Massa.
Dopo la sentenza del Consiglio di Stato sono finalmente numerosi i tribunali pronti ad equiparare la posizione dei precari ai docenti di ruolo ai fini del conseguimento del bonus di 500 euro all’anno.
Invitiamo ancora una volta il Ministero dell’Istruzione a non creare situazioni di profonda disparità tra il personale precario ed il personale di ruolo della scuola italiana. I docenti precari devono godere del bonus di 500 euro allo stesso modo di coloro che risultano assunti a tempo indeterminato. Ogni docente precario potrà chiedere 500 euro per ogni anno scolastico svolto.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.