NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Immissioni in ruolo da prima fascia Sostegno Al via il decreto. Passaggi da seguire
A seguito dell’incontro avvenuto con il Ministero è emersa con forza la necessità di procedere con le immissioni in ruolo direttamente da prima fascia sul sostegno già nella prima decade di giugno. Vengono confermate in toto le indiscrezioni pubblicate da Asset Scuola nei giorni scorsi.
Tra le intenzioni del nuovo ministro Valditara ci sarebbe, dunque, quella di procedere con le immissioni in ruolo direttamente dalla prima fascia nel più breve tempo possibile. In tal modo il Ministero potrebbe utilizzare uno strumento dimostratosi molto prezioso negli ultimi due anni per far diminuire il numero enorme di precari che si avvicendano sistematicamente nelle scuole.
La decisione di velocizzare le tempistiche da parte del Ministero è dovuta alla necessità di avere in cattedra tutti i docenti di sostegno (e si auspica che la medesima celerità venga seguita anche per i docenti curricolari) già a partire dal primo settembre.
Per ulteriori chiarimenti sulle immissioni in ruolo da prima fascia invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.