NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Straordinario: Bando a giorni Occasione Straordinaria per passare di ruolo

Il Ministro Valditara in data odierna ha confermato che la pubblicazione del nuovo bando di concorso per personale docente è previsto a giorni. A seguito dell’incontro tenutosi al Ministero sulla nuova procedura concorsuale, viene sostenuta in toto la tesi sostenuta da Asset Scuola di permettere a tutti gli aspiranti docenti di partecipare alla nuova procedura concorsuale straordinaria. Asset Scuola ha deciso di fare chiarezza su quali saranno i prossimi passi che gli aspiranti docenti dovranno compiere per poter partecipare.
Di seguito i requisiti e le modalità di partecipazione al Concorso Straordinario:
- possesso di tre anni di servizio o 24 Cfu o abilitazione;
- percorso differenziato per gli aspiranti che hanno maturato 30 crediti formativi comprensivi di tirocinio formativo.
Clicca qui per seguire il Nuovo tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=QfC7KgSeFDQ
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
Si avvicina così la data di pubblicazione del nuovo Bando, prevista già a partire dai prossimi giorni. Il numero dei posti disponibili è pari a circa 25 mila unità e riguarderà dunque sia coloro che sono in possesso di almeno tre anni di servizio di cui almeno uno specifico sulla propria classe di concorso sia coloro che hanno almeno 24 Cfu o 30 Cfu. Per gli aspiranti docenti che sono in possesso dei 30 Cfu è previsto un percorso differenziato rispetto a coloro che hanno tre o più anni di servizio. Si tratta di un’occasione straordinaria per ottenere l’immissione in ruolo.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.