NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Al via i Nuovi percorsi Abilitanti per Docenti Firmato il decreto ministeriale

In data odierna è stato firmato il DPCM relativo ai nuovi percorsi riservati agli aspiranti docenti che vogliono acquisire l’abilitazione all’insegnamento. Così come preannunciato da Asset Scuola nei giorni scorsi il Ministero ha deciso di procedere in tempi rapidi sia con la pubblicazione del decreto che con le iscrizioni dirette ai nuovi percorsi abilitanti. Le iscrizioni sono previste già nei prossimi giorni.
Di seguito le parole del Ministro Valditara:
“Con questo Decreto abbiamo varato una riforma del PNRR che era attesa da oltre un anno. La firma del nostro articolato al 31 luglio, dopo un confronto serrato e costruttivo con la Commissione europea e in piena intesa con il Ministero dell’Università, consente di avviare i percorsi universitari già nel prossimo anno accademico e, in coordinamento con le altre procedure di reclutamento, i concorsi previsti dal PNRR”.
Le procedure abilitanti verranno differenziate sulle seguenti categorie:
- laureati e diplomati con 24 Cfu;
- laureati e diplomati senza 24 Cfu;
- docenti con tre anni di servizio;
- docenti già di ruolo o abilitati su altra classe di concorso.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.